Su questo sito si utilizzano cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazioni accetti.

GRU>IL GRU>IL SITO



Il sito nasce come una piattaforma a consultazione libera nello spirito della condivisione che caratterizza il Gruppo Restauratori Uniti.

Perché consultare il GRU?

Il GRU nasce come punto di incontro tra professionisti ed in quanto tale può offrire possibilità di scambio e confronto su diversi argomenti, dai materiali ai nuovi interventi, dalle ricette alle opportunità lavorative.

Nel sito sono presenti diverse sezioni:

-        IL GRU
Questa sezione si articola in altre due parti, il CHI SIAMO con la presentazione del gruppo, la LISTA MEMBRI contentente l'elenco e il collegamento ai profili degli utenti registrati.

-        ARCHIVIO
Nella sezione archivio sono presenti gli abstract delle tesi di laurea degli iscritti e le eventuali pubblicazioni, che potranno così essere consultate dagli utenti

-        TECNOLOGIE
La sezione tecnologie si compone di un database di materiali e di ricette compilate dagli iscritti e contenenti recensioni e commenti su casi applicativi specifici, costituendo così un utile strumento per la conoscenza e la condivisione

-        NEWS
La sezione news è una bacheca in cui verranno pubblicati eventi legati al mondo dell’arte e del restauro come convegni, corsi di formazione, workshop ed opportunità lavorative.

-        FORUM
La sezione forum, unica riservata ai soli iscritti, è un luogo in cui confrontarsi sui più svariati argomenti.



Perché iscriversi e chi può farlo?

L’iscrizione dà la possibilità ai Restauratori laureati in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali ai sensi del D.M. 2 Marzo 2011 o diplomati equipollenti e Restauratori abilitati, di entrare a far parte della Lista Membri, punto di riferimento per la nascita di nuove collaborazioni, sia tra i membri stessi, sia con altri professionisti.

A questo scopo ogni utente può personalizzare il proprio profilo inserendo campo di specializzazione, carriera, foto e link.

Per arricchire l'offerta però tutti i restauratori possono partecipare attivamente inviando contenuti, commentando le schede e segnalando eventi, contribuendo così alla crescita delle diverse sezioni del sito.


fShare
0