Su questo sito si utilizzano cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazioni accetti.

GRU>NEWS>EVENTI>Centro Conservazione Venaria Reale : visita ai laboratori di restauro arte contemporanea e di metalli

Centro Conservazione Venaria Reale : Visita Ai Laboratori Di Restauro Arte Contemporanea E Di Metalli

Categoria
Convegni
Data
4 Maggio 2019 00:00
Luogo
via Mensa 34 Venaria Reale
Torino
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un sabato al mese il Centro Conservazione e Restauro apre le proprie porte al pubblico. Ogni appuntamento è dedicato all’approfondimento di due tematiche a cura dei professionisti del Centro: dal restauratore, allo storico dell’arte, all’architetto, al diagnosta dei beni culturali

IN QUESTO APPUNTAMENTO:
Il restauro del grande aquilone “Diptych” realizzato da Igor Kopystianky nel 1989, parte della collezione “Picture for the sky”, introduce il tema dell’apertura di maggio dedicata al restauro dell’arte contemporanea.

L’opera è stata realizzata dall’artista in previsione di una grande performance di aquiloni organizzata dal Goethe Institute di Osaka che invitò oltre cento artisti internazionali a confrontarsi, in base al loro stile e alle loro scelte figurative, con i materiali e le tecniche della tradizione giapponese.

Accompagnato dai restauratori del Centro e dagli studenti del Corso di laurea in Conservazione e Restauro dell’Università di Torino, attraverso la presentazione dell’intervento, il pubblico potrà avvicinarsi a questa opera poetica e inconsueta e conoscere le particolarità del restauro dell’arte contemporanea.

Un itinerario inusuale che proseguirà nella visita al Laboratorio di metalli, ceramica, vetri con la descrizione del restauro in corso sull’opera Costruzione di Franco Garelli proveniente dalla Galleria Civica “Filippo Scroppo” di Torre Pellice.

Prenotazioni +39 011 4992333, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partenze visite: Biglietteria della Reggia di Venaria, via Mensa 34 Venaria Reale (TO)

Presentarsi in Biglietteria almeno un quarto d'ora prima dell'inizio della visita.

Informazioni Servizi Educativi del Centro Conservazione e Restauro

011 4993075-058

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 4 Maggio 2019 00:00

Powered by iCagenda